tessera rfid Contattaci
Lettore RFID
bg Home      Casa      Su di noi      Prodotto      Contatti bg
    :: Prodotto - Lettore RFID  
 
> Tessere RFID
> Tag RFID
> Carte Intelligenti
> Etichetta RFID
> Etichetta NFC
> Lettore RFID
> Carte di Plastica
> Carta di pulizia
OPRFID Tecnología., LTD
2104 Room SANDI International Finance Centre, 249# MingXin Street LongQiao, ChengXiang Putian City Fujian, P.R, China.
Teléfono:0086-594-2790031
Fax: 0086-594-2790185
Correo:info@oprfid.com
          oprfid@hotmail.com
 

Lettore RFID

Funzionamento dei lettori RFID:
Quando un lettore RFID deve acquisire informazioni da un chip o un tag RFID, invia a quest'ultimo segnali di identificazione a radiofrequenza, noti anche come segnali di "interrogazione". Una volta che un chip RFID riceve il messaggio, restituisce la comunicazione via radio, per la decodifica da parte del lettore RFID.
Lettore RFID
Lettori RFID: caratteristiche principali
Nonostante il nome, i lettori RFID non limitano le proprie capacità alla sola lettura dei tag: a seconda dei modelli, infatti, essi sono in grado di memorizzare e di scrivere informazioni relative agli oggetti con i quali sono messi in comunicazione. Si tratta, quindi, di lettori/scrittori, che permettono di tenere sempre aggiornati tutti i dati di interesse relativi ai diversi prodotti, oggetti o persone.
Il funzionamento di un lettore RFID è molto semplice: quando deve acquisire le informazioni dal tag che gli viene posto in prossimità, esso invia dei segnali codificati, in radio frequenza, che servono ad identificare il tag. Il tag, in risposta, invia i propri segnali che permettono il riconoscimento. Si tratta di un processo molto rapido, che può avvenire sia tramite contatto che, per i tag più moderni, ad una certa distanza.
In Italia, la distribuzione di tecnologia RFID viene effettuata da oltre vent’anni da Partner Data, azienda leader nel settore della sicurezza informatica, nei sistemi di fidelizzazione e di controllo degli accessi. Partner Data offre sistemi RFID per moltissime differenti applicazioni, dal controllo delle presenze, al controllo degli accessi in luoghi pubblici e privati, dalla tracciabilità di animali da allevamento, all’apertura di serrature nel settore alberghiero e molto altro ancora.
Ovunque vi sia la necessità di un lettore RFID per la gestione ed il riconoscimento di oggetti e/o persone, Partner Data saprà offrire la propria competenza per suggerire la tecnologia RFID più adatta alle diverse esigenze. L’azienda, infatti, offre un’ampia gamma di modelli di lettori e scrittori di prossimità, con led di segnalazione e supporto di diverse tipologie di smart card e tag.
 
        Copyright© Oprfid tecnologia co.,ltd | Mappa del sito
German Spanish French Greek Italia Japanese Dutch Polish Portuguese Russian English facebook googleplus twitter
      I lettori RFID sono ormai utilizzati in vari settori lavorativi, poiché rendono dinamico il processo di produzione e consentono, all’interno delle aziende, una maggiore efficacia nella gestione delle merci in ingresso e in uscita. Ma le utilità di questa tecnologia non finiscono qui: abbonamenti elettronici, Car Sharing, Telepass autostradali e un’infinità di altre applicazioni vengono offerte dalla tecnologia R.